PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE

PRODOTTI CHIAVI IN MANO

Progettazione
del pezzo
e gear design

Il nostro ufficio tecnico sviluppa progetti chiavi in mano di riduttori, trasmissioni e particolati tecnici che soddisfano pienamente le aspettative e le funzionalità richieste dal cliente, utilizzando, per i calcoli e i modelli 3D degli evolventi, il software KISSsoft. I nostri tecnici seguono passo-passo l’evolversi del progetto, a stretto contatto con il cliente, proponendo le soluzioni necessarie a migliorare la precisione e la stampabilità del prodotto.



Scopri

01

Progettazione del pezzo e gear design
Offriamo un servizio di modellazione CAD 3D del pezzo, integrandolo nell’applicazione del cliente e seguendo tutte le specifiche richieste. Pensiamo e creiamo progetti chiavi in mano di riduttori (a vite senza fine, cascata di ingranaggi etc) partendo da un’idea o dalle specifiche fornite dal cliente, realizzando dal carter (o supporti) agli ingranaggi interni.
Utilizziamo, per i calcoli e i modelli 3D degli evolventi, il software KISSsoft, ormai divenuto lo standard internazionale dell’industria meccanica in materia di ingranaggi: con questo strumento siamo in grado di bilanciare ed ottimizzare la resa della trasmissione, ricavando dati sul ricoprimento, analisi del contatto e simulazioni sulla dissipazione del calore.

02

Definizione delle tolleranze e delle deformazioni
Definiamo la fattibilità delle tolleranze richieste grazie ad un’ampia esperienza, proponendo eventuali modifiche al pezzo necessarie a migliorare la sua precisione.

Progettazione
e realizzazione
stampi

Progettiamo internamente gli stampi e le attrezzature, fornendo al cliente specifiche chiare con particolare attenzione alla qualità degli acciai ed alla garanzia della durata dell’attrezzatura. Preveniamo ogni tipo di deformazione o difetto, grazie ad approfondite analisi e simulazioni di riempimento (mold flow). Siamo in grado di proporre ogni tipo di soluzione, dalle più semplici, a stampi più complessi con carrelli, camera calda etc etc.



Scopri

01

Progettazione e realizzazione stampi
Tutti gli stampi sono da noi progettati internamente; nel corso degli anni abbiamo affrontato ogni tipo di organo di trasmissione, progettando stampi a svitamento, multi carrello, con camera calda o per co-stampaggio e molto altro ancora.
Forniamo un capitolato chiaro dello stampo che progettiamo, con particolare attenzione alla qualità degli acciai (che verifichiamo presso tutti i nostri fornitori) ed alla garanzia della durata dell’attrezzatura.
Anche in base a specifiche fornite dal cliente, utilizziamo i migliori componenti come HASCO, Pedrotti o Meusburger ponendo massima attenzione alla qualità del prodotto ed agli aspetti più tecnici, come la concentricità e altri parametri propri degli organi di trasmissione.

02

MoldFlow
Eseguiamo analisi e simulazioni di riempimento per definire alcuni parametri critici, come i punti di iniezione o i canali di raffreddamento all’interno dello stampo. Questo ci permette di prevedere deformazioni o difetti sul pezzo.

Progettazione / co-design / mold-design

per articoli a disegno

La nostra azienda è in grado di fornire un servizio di consulenza completo per la realizzazione di un prodotto “chiavi in mano”.

FASI STANDARD NELLA PROGETTAZIONE
DELLA TRASMISSIONE PER IL CLIENTE

01

Studio
fattibilità

02

Progettazione
e disegno tecnico

03

Prototipazione
del pezzo

04

Progettazione
dello stampo

05

Produzione
dello stampo

06

Produzione
dei prodotti

Sottoponici un progetto,
lo costruiremo insieme a te