QUALITÀ E INNOVAZIONE

MADE IN ITALY

CERTIFICAZIONE ISO9001

 

Dal 2016 siamo certificati ISO 9001, lo standard scelto da tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi, e aumentare la fidelizzazione della clientela.

Un'azienda con sistema qualità certificato ISO 9001 è un'azienda che offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.

 

CERTIFICAZIONE IATF16949

 

Dal 2022 siamo certificati IATF 16949 . La certificazione specifica i requisiti di un sistema di gestione della qualità per la produzione automotive.

I requisiti IATF 16949 includono i seguenti aspetti chiave:

  • Sicurezza dei prodotti
  • Gestione del rischio e piano di emergenza
  • Requisiti per software incorporati
  • Gestione di cambi e garanzia
  • Gestione dei fornitori secondari

Seguiamo una procedura interna di controllo qualità durante e post-processo e, per articoli particolari, abbiamo stilato delle procedure dedicate in cui, oltre ai controlli, vengono fatte prove distruttive.

realizzazione-degli-ingranaggi-in-plastica-stagnoli

Qualità

e tecnologia

Dal punto di vista dimensionale, la qualità delle nostre soluzioni meccaniche viene verificata utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato, non ultima una macchina di controllo CMM Hexagon TIGO che ci permette di verificare anche gli angoli d’elica, la concentricità e altri parametri propri dell’ingranaggio o della coppia conica, oltre a poter rilevare (reverse-engineering) profili sconosciuti.
Nell’anno 2021 abbiamo introdotto all’interno del nostro ufficio qualità la macchina di misura ottica Keyence, elemento di supporto nella rilevazioni di microingranaggi.

Il piano di controllo di qualità definisce e verifica ogni fase della lavorazione e garantisce lo sviluppo del progetto in modo coerente con le tue richieste.

L'ECCELLENZA
DEL MADE IN ITALY


Mantenere la produzione in Italia dei nostri prodotti attesta la grande importanza dei valori di eccellenza del Made in Italy, e garantisce il costante controllo di qualità sulla produzione.

La nostra esperienza e il nostro know-how in materia di ingranaggi sono i nostri punti di forza e ci contraddistinguono da qualsiasi altro produttore di articoli stampati.

Richiedi informazioni
sulla qualità certificata