PROTOTIPAZIONE

TECNOLOGIA DI STAMPA 3D FDM

"DAL PROGETTO ALLA PRODUZIONE"
PASSANDO PER I PROTOTIPI, E LE MINI-SERIE

Forniamo un servizio di prototipazione e produzione di micro-serie, utilizzando una speciale tecnologia di Stampa 3D FDM che garantisce elevate prestazioni meccaniche, fino a 10 volte superiori alle plastiche normalmente usate nella stampa 3D grazie alla possibilità di utilizzare anche un rinforzo fibroso.

Caratteristiche

Il nostro punto di forza è fornire un componente tecnico Stampato 3D, con eccellenti proprietà meccaniche lasciando al cliente libertà di scelta tra due tipologie di materiale entrambe aventi proprietà meccaniche maggiori rispetto ai noti PLA ed ABS: Stagnoli FDM (matrice plastica a base poliammidica rinforzata con fibre di carbonio sminuzzate) oppure Stagnoli fiberglass FDM (in cui Stagnoli FDM è ulteriormente rinforzata con fibre di vetro).

Matrice plastica
Rinforzo fibroso

Il nostro servizio di prototipazione si rivolge a chi necessita di componenti strutturali, precisi e meccanicamente resistenti, come ingranaggi, carter, staffe di sostegno e altri componenti. La possibilità di ingegnerizzare il campione rinforzandolo solo nei punti più sollecitati o anche su tutto il pezzo è un vantaggio che in pochi possono permettere di offrirvi.


VANTAGGI

Grazie a questa tecnologia siamo in grado di fornire dei componenti adatti a prove di vita, e comparabili ai manufatti stampati ad iniezione.
Questo permette al cliente di testare nella reale applicazione il componente progettato (che sia un supporto, o un ingranaggio) e di procedere alla realizzazione dello stampo, con maggiore sicurezza.

Grazie a questo passaggio, si riducono anche le probabilità di dover modificare lo stampo, evitando costose lavorazioni e accorciando i tempi di uscita sul mercato del componente.

VELOCITÀ E FLESSIBILITÀ

La produzione è veloce, flessibile e completamente Made in Stagnoli, garantiamo cosi la consegna di piccoli lotti o pezzi singoli in pochissimo tempo.


*I provini per eseguire i test sono stati progettati per massimizzare le performance nei test. I provini in fibra di vetro sono completamente rinforzati con fibre disposte unidirezionalmente e stampati completamente pieni. Tutte le informazioni fornite da, o per conto di Stagnoli, in relazione ai suoi prodotti, sia in qualità di dati, indicazioni o altro, sono supportate dalla ricerca e in buona fede ritenute affidabili. Stagnoli non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia di ogni genere, esplicita o implicita, incluso quelle di commerciabilità, di idoneità a scopi particolari o di non violazione, utilizzo o pratica commerciale in relazione all’applicazione, al trattamento o all’utilizzo delle suddette informazioni o prodotti. L’utilizzatore si assume tutta la responsabilità dell’uso di tutte le informazioni fornite e deve verificare la qualità e le altre proprietà o tutte le conseguenze relative all’utilizzo di tutte queste informazioni. I valori tipici sono soltanto indicativi e non devono essere interpretati come specifiche vincolanti.

Sottoponici un progetto,
lo costruiremo insieme a te