Stagnoli Gears: il know-how è essere stati i primi

24 Febbraio 2022

La nostra azienda è nata quarant’anni fa da un’idea rivoluzionaria: il connubio tra metal replacement e il concetto di co-stampaggio nel settore degli elementi di trasmissione.

Questa idea ha portato al brevetto della cremagliera in tecnopolimero con anima in acciaio. Un traguardo che custodiamo con orgoglio, che dona alla nostra azienda un know-how di oltre quarant’anni e le competenze che ci permettono di affermarci come azienda leader del settore degli organi di trasmissione in tecnopolimero e degli ingranaggi costampati con inserti.

Il metal replacement e il co-stampaggio di Stagnoli Gears

Nel corso degli anni, il mercato del metal replacement e del co-stampaggio è diventato sempre più aggressivo e competitivo, prendendo spunto dalle nostre idee e soprattutto riproducendo il nostro prodotto di punta. Il vantaggio di essere stati i primi si è tradotto, però, nello sviluppo sempre più crescente di nuovi prodotti innovativi che ha condotto all’ampliamento della nostra gamma di articoli a catalogo: oggi offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di avere una soluzione chiavi in mano immediata e affidabile per le loro applicazioni.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp

metal replacement e costampaggio


Tecnologia, qualità e design sono le parole chiave che descrivono la nostra progettazione e produzione di cremagliere per cancelli pesanti, ma anche di qualsiasi tipologia di organo di trasmissione in tecnopolimero.

L’ottimale riuscita di un progetto di componenti in plastica e in tecnopolimero passa inevitabilmente attraverso una progettazione attenta dell’attrezzatura e degli stampi da utilizzare nel ciclo produttivo. Per assicurare la massima funzionalità, tutti i nostri stampi sono progettati internamente alla nostra azienda. La qualità è inoltre garantita sempre da una costante e continua ricerca di componenti per stampi che ottimizzano le proprietà meccaniche del componente e il suo aspetto estetico.

Un esempio lampante e vincente è stato l’introduzione di un sistema che crea il vuoto all’interno dello stampo: attivato prima dell’iniezione aprendo una valvola che aspira l’aria, lascia la cavità in condizioni ottimali per l’iniezione. Il risultato? Uno stampato di migliore qualità con lo stesso tempo d’iniezione e senza modifiche nei parametri di stampaggio, evitando intrappolamenti d’aria con conseguenti bruciature e mancanza di materiale.

Sei alla ricerca di un partner d’eccellenza nel metal replacement di organi di trasmissione e il co-stampaggio? Stagnoli Gears fa al caso tuo. Contattaci e iniziamo subito una lunga e proficua collaborazione!

NEWS SUCCESSIVA