La marcatura laser a fibra ottica

5 dicembre 2018

Per marcatura laser si intende quel processo che comporta l’incisione o numerazione di componenti con un raggio laser, con notevoli vantaggi rispetto ai tradizionali metodi.

Negli ultimi anni si è fatta strada sempre più spesso la necessità di tracciare i componenti e personalizzarli con barcode e codici. La nostra azienda, sempre attenta alle esigenze del mercato, ha introdotto all’interno del proprio processo produttivo, una stazione di marcatura laser a fibra ottica, composta da due macchine dedicate alla marcatura o numerazione sia di articoli standard che di articoli speciali.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Abbiamo scelto la tipologia di marcatura laser in fibra in quanto ad oggi rappresenta quella più flessibile tra quelli disponibili: la possibilità di variare diversi parametri del laser consente i massimi livelli di controllo, qualità e velocità.

Tra i principali vantaggi che la marcatura Laser in fibra, evidenziamo che:

  • può essere utilizzata anche per 100.000 ore di fila senza aver bisogno di manutenzione. Le fonti laser sono infatti particolarmente longevi;
  • non intacca la superficie di plastiche trasparenti e metalli;
  • la marcatura è molto resistente all'attrito;
  • è molto veloce nell'esecuzione della marcatura
  • marca molto bene i polimeri come il PA6 e le PPA, risultando ben visibile e leggibile
Marcatura laser a fibra ottica

La marcatura laser in fibra può essere effettuata su quasi tutti i materiali ed è utilizzata per strumenti medici, circuiti stampati, telefoni cellulari, celle solari, semiconduttori e tanti altri.



Se necessiti di questo servizio non esitare a contattarci.


NEWS SUCCESSIVA