Il settore degli attuatori lineari

11 settembre 2018

Oggi la nostra azienda è un punto di riferimento nel settore degli attuatori lineari, grazie al supporto che diamo alle aziende nello sviluppo delle trasmissioni meccaniche in tecnopolimero che ne permettono il funzionamento.

Questi attuatori sono utilizzati in numerosi settori quali: medicale, automotive, movimentazione lettini, movimentazione tavoli, applicazioni industriali, cura e riabilitazione. In più consentono di regolare in altezza qualsiasi tipologia di cucina, banchi per punti vendita e banchi cassa.

Per capire l’importanza di questa innovazione, basti sapere che numerose aziende si sono dotate, sulle loro linee di produzione, di spettrogrammi per l’individuazione di oggetti di colori specifici.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




La realizzazione degli attuatori lineari richiede un’attenta analisi dell’applicazione in modo da avere tutti gli elementi possibili per poter dimensionare la trasmissione. Grazie all'esperienza acquisita dalla nostra azienda, siamo in grado di fornire al cliente il dimensionamento e le ottimizzazioni delle dentature di ingranaggi elicoidali, globoidali, semigloboidali e delle viti senza fine. Una volta progettato il sistema di ingranaggi, viene realizzato un campione in modo da poter procedere con dei test a fatica per poterne certificare i calcoli teorici.

Terminati i test, partendo dall'analisi di mercato del cliente, analizziamo la tipologia di stampo più idonea a realizzare il consumo annuo e mensile. Gli stampi vengono progettati e realizzati con le nostre collaudatissime tecniche produttive, ottenendo così ottimi risultati di precisione che siamo in grado di certificare grazie all'utilizzo di avanzati sistemi di controllo.

Realizzato lo stampo, vengono stampate le prime campionature con controllo dimensionale degli articoli, fino a trovare il ciclo di produzione che permette la ripetitività della produzione. Tali procedure sono state introdotte a sistema per rendere il più efficiente possibile la produzione.

Infine, in accordo con il cliente, vengono inserite delle procedure di controllo per poter intercettare eventuali prodotti difettosi e definire quali sono i punti critici dell’oggetto in tecnopolimero che potrebbero comprometterne la funzionalità.

È da diversi anni che la nostra realtà aziendale lavora nel settore degli attuatori lineari, riuscendo ad assicurare al cliente la massima efficienza in termini di precisione, di consegna ed elevata qualità del prodotto; tutto questo è possibile grazie ai continui controlli sia di processo di produzione che qualitativi che iniziano dal controllo delle materie prime utilizzate fino a quello del prodotto finito.

NEWS SUCCESSIVA