Test di durabilità sugli ingranaggi in plastica: Stagnoli ne parla su Gear Solutions.

25 Febbraio 2020

Stagnoli conferma la sua presenza a livello internazionale come azienda qualificata e professionale producendo e offrendo ingranaggi e componenti in tecnopolimero di alta qualità e al contempo intervenendo sulle riviste di settore. Una delle ultime pubblicazioni riguarda i test di durabilità sugli ingranaggi in plastica ed è uscita a dicembre su Gear Solutions. Magazine internazionale con pubblicazione mensile, in versione cartacea e digitale, Gear Solutions mira a essere la risorsa più affidabile per chi desidera essere sempre aggiornato in tema di ingranaggi.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Stagnoli su Gear Solutions, la rivista dedicata agli ingranaggi.

Dal 2003, Gear Solutions si rivolge alle aziende e ai professionisti attivi nella produzione degli ingranaggi, ai fornitori di materiali, ai progettisti di software dedicati. Con i suoi articoli tecnici, i profili delle aziende, le domande e risposte, le ultime notizie sulle novità in termini di processi, tecnologie e materiali e grazie al supporto diretto dei migliori esperti di settore, Gear Solutions è un importante punto di riferimento per gli addetti ai lavori nel mondo degli ingranaggi. Anche Stagnoli è intervenuto sulla rivista parlando, in particolare, di test di durabilità sugli ingranaggi in plastica e rafforzando così la sua posizione di azienda specializzata e competente.

 

Test di durabilità sugli ingranaggi in plastica: su Gears Solutions l’articolo firmato Stagnoli.

Experimental tests to predict plastic gears’ lifetime”: è questo il titolo dell’articolo scritto in inglese e pubblicato lo scorso dicembre su Gears Solutions. Nell’elaborato, il team di Stagnoli spiega come i dati sperimentali riguardanti il limite di fatica possano essere utilizzati per prevedere la durata degli ingranaggi in plastica, ma anche come il polimero a base di poliammide caricato possa essere utilizzato in sostituzione al metallo comunemente impiegato per la realizzazione degli ingranaggi destinati a un’applicazione ad alta potenza.

Nell’articolo, quindi, Stagnoli condivide i risultati delle prove sperimentali e dei test di durabilità sugli ingranaggi in plastica eseguiti internamente all’azienda con l’obiettivo di risolvere uno dei principali problemi di questi prodotti: la mancanza di dati utili sulla loro durata.

Puoi leggere l’intero articolo cliccando qui. Se vuoi saperne di più puoi contattarci via mail all’indirizzo info@stagnoli.com o telefonicamente al numero 030 9139511.

NEWS SUCCESSIVA