Stampaggio di tecnopolimeri per ingranaggi di precisione e di alta qualità: scopri il nostro servizio.

27 Gennaio 2020

La nostra azienda è attiva dal 1981 e dal 1983 utilizza i tecnopolimeri per realizzare ingranaggi di precisione che trovano vasta applicazione in molteplici settori industriali. Ci avvaliamo di un ampio parco macchine per lo stampaggio dei materiali termoplastici che ci permette di realizzare e stampare più di 10 milioni di ingranaggi con una grammatura che va dagli 0,1 grammi a 1,5 chilogrammi. Tutti i nostri ingranaggi di precisione rispettano determinate caratteristiche, quali:

  • Elevata qualità.
  • Superficie di contatto pulita.
  • Minima scentratura nel sistema rotante.
  • Bloccaggio stabile.
  • Massima precisione per garantire la stabilità della macchina.

Come lavoriamo i tecnopolimeri? E quali ingranaggi di precisione realizziamo? Continua a leggere questo nostro articolo di approfondimento per saperne di più.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Stampaggio di tecnopolimeri per ingranaggi di precisione ed alta qualità.

Siamo specializzati nello stampaggio di tecnopolimeri, o materiali termoplastici, con inserti, cuscinetti, alberi e altri componenti meccanici. Questa attività avviene nell’area produttiva della nostra azienda a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, ed è completamente monitorata al fine di gestire in maniera ottimale l’avanzamento della produzione di tutti gli ingranaggi di precisione. Grazie alla nostra particolare organizzazione interna, poi, siamo in grado di gestire lavorazioni a CNC quali fresatura, tornitura e marcatura laser, sia per grandi sia per piccole quantità, garantendo sempre un’elevata qualità. Realizziamo, in particolare, fori, fori filettati, sedi scanalate, sedi per chiavette, per cuscinetti e seeger. Infine, forniamo un servizio di assemblaggio di riduttori stand-alone o sistemi di riduzione a più stadi, offrendo un prodotto finito e pre-assemblato.

Tutte queste attività che gestiamo per lavorare i tecnopolimeri e realizzare ingranaggi di precisione ci permettono di soddisfare anche le esigenze più particolari e complesse dei nostri clienti.

 

La nostra gamma di ingranaggi di precisione realizzati in materiali termoplastici.

Utilizziamo una vastissima gamma di tecnopolimeri e iperpolimeri quali PEEK, PPA, PA46, PA12, PAEK e altri materiali per realizzare ingranaggi di precisione di ogni tipo, tra cui: microingranaggi in POM (Delrin/Hostaform); carter per riduttori a vite senza fine in materiali stabilizzati e resistenti ad UV; pignoni tendicatena con cuscinetto costampato ma anche pignoni per catene agricole o industriali realizzati in Poliuretano antiurto; giunti dentati in PPA ultraresistente alle alte temperature; ingranaggi elicoidali in P4.6 (Stanyl) + fibre di carbonio e siliconi autolubrificanti e poi ingranaggi conici adatti al contatto per alimenti (FDA approved); pulegge per cinghie dentate in Poliammide caricata fibra vetro; boccole di scorrimento in POM + PTFE autolubrificante.

Desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra lavorazione di tecnopolimeri e agli ingranaggi di precisione che siamo in grado di realizzare? Contattaci per saperne di più.

Tecnopolimeri e ingranaggi di precisione

 

NEWS SUCCESSIVA