Microingranaggi in TECNOPOLIMERO: Stagnoli è lo specialista dei piccoli ingranaggi in plastica.

15 Giugno 2020

Nei primi anni Ottanta Stagnoli ha consolidato la progettazione e la produzione di ingranaggi e microingranaggi in tecnopolimero. Dopo 40 anni di studio, sperimentazione e ricerca, Stagnoli offre una gamma vasta e performante di ingranaggi in plastica, anche di dimensioni molto piccole, con la massima precisione e qualità Made in Italy.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Impiego e caratteristiche dei microingranaggi in plastica

I settori di applicazione degli ingranaggi in plastica sono molti, e sempre più aziende scelgono di montare microingranaggi in tecnopolimero sui loro macchinari perché consapevoli di tutti i vantaggi, soprattutto legati alle performance dei macchinari, che comporta la scelta di piccoli componenti in plastica. Nella scelta del microingranaggio in plastica perfetto è importante innanzitutto affidarsi ad esperti nel settore come Stagnoli. Questo perché ogni piccolo ingranaggio porta con sé la tecnologia, lo studio e la garanzia di alte prestazioni. I microingranaggi in plastica sono quelli che permettono al macchinario di operare nel migliore dei modi, senza intoppi o interruzioni. Ecco perché i piccoli ingranaggi in plastica di Stagnoli sono:

  • Precisi
  • Resistenti
  • Silenziosi
  • Realizzati su misura e su disegno del cliente
  • Made in Italy: qualità garantita
  • Certificati

Perché scegliere un microingranaggio in plastica? I vantaggi.

I benefici per chi sceglie un ingranaggio in tecnopolimero si traducono in miglioramento delle prestazioni della macchina su cui sono montati. Infatti, l’utilizzo di componenti in plastica riduce la rumorosità. Di silenziosità degli ingranaggi in plastica ne abbiamo parlato in modo approfondito in questa news: clicca qui per leggerla.

Oltre alla silenziosità, l’impiego di microingranaggi e ingranaggi in plastica riduce il peso a carico dei meccanismi, la trasmissione di vibrazioni e i costi di gestione dei macchinari. Per scoprire tutti i vantaggi della scelta di microingranaggi in plastica rispetto a quelli in acciaio, clicca qui.

Cerchi un partner per la progettazione e la realizzazione di microingranaggi in plastica, anche su misura? Entra in contatto con l’esperienza e la tecnologia offerta da Stagnoli: chiamaci.

NEWS SUCCESSIVA