Settore
automazione industriale e robotica

ingranaggi in tecnopolimero per automazione industriale

L’autolubrificazione e la leggerezza dei nostri ingranaggi ci ha permesso di entrare e affermarci nel settore dell’automazione industriale e robotica. I nostri prodotti sono ideali per l’equipaggiamento di nastri trasportatori, pick and place machines e linee automatiche di assemblaggio per l’industria.

La riduzione del peso e l’assorbimento delle vibrazioni hanno risolto i molteplici problemi di inerzia e rumorosità delle macchine operanti nel settore dell’automazione industriale.

Grazie all’utilizzo del tecnopolimero, i nostri ingranaggi non necessitano di una costante e continua lubrificazione: questo aspetto fa sì che il cliente goda di una notevole riduzione dei costi di manutenzione degli organi di trasmissione stessi.

I nostri ingranaggi sono totalmente esenti da ossidazione: questo permette, oltre al più evidente livello funzionale, di produrre sulle macchine un miglior effetto a livello estetico. I macchinari, infatti, non presentano punti di ruggine: un inestetismo che potrebbe diminuire la percezione di qualità del prodotto finito.

Le aziende che hanno adottato i nostri prodotti riscontrano numerosi vantaggi, sia in termini economici che produttivi.

Il “metal replacement” dei macchinari con componenti in tecnopolimero è un’operazione che viene semplificata grazie alla possibilità di poter scegliere la trasmissione più adatta tra una vasta gamma di prodotti standard.

Siamo, inoltre, specializzati nel realizzare ingranaggi customizzati partendo dall’applicazione del cliente ed elaborando insieme la soluzione più opportuna.

Scegliere la nostra azienda significa scegliere un partner in grado di sviluppare insieme al committente un upgrade del proprio macchinario, utilizzando il materiale più adatto all’applicazione specifica.

ingranaggi in tecnopolimero per automazione residenziale

SCOPRI
IL CATALOGO PRODOTTI