Progettiamo e realizziamo ingranaggi conici in plastica, standard o a disegno. Ecco la nostra offerta.

18 Febbraio 2020

Stagnoli opera da circa quarant’anni nel settore degli ingranaggi in tecnopolimero, offrendo un’ampia gamma di prodotti standard e a disegno. Infatti, siamo in grado di personalizzare i prodotti presenti a catalogo, seguendo le specifiche esigenze di ogni cliente.

Tra gli articoli da noi proposti ci sono anche gli ingranaggi conici in plastica, realizzati con tecnopolimeri di elevata qualità, indicati per svariate applicazioni e adatti anche al contatto per alimenti (FDA approved). Nel dettaglio, offriamo ingranaggi conici a denti dritti da commercio e/o a disegno ed ingranaggi conici elicoidali a disegno, soddisfacendo così le necessità più disparate.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Scopri la nostra gamma di ingranaggi conici in plastica a denti dritti.

Realizziamo coppie coniche con dentature standard che possono essere utilizzate sia con una seconda ruota Stagnoli, sia con una in acciaio. Come tutti i nostri prodotti, le coppie di ingranaggi conici in plastica sono adatti all’utilizzo senza lubrificante. In particolare, proponiamo:

  • Coppie coniche in PA6 (Nylon) caricate fibra vetro, ideali in tutte quelle applicazioni che richiedono bassi regimi di rotazione ed elevate coppie trasmissibili. Per questa tipologia di ingranaggi conici in plastica offriamo un’intera gamma di articoli adatti al contatto con alimenti di colore blu. In questo caso, lo speciale materiale con cui sono realizzati è conforme in vari moduli e rapporti di riduzione alle normative UE e FDA.
  • Coppie coniche in POM (resina acetalica), indicate per tutte quelle applicazioni che richiedono elevati regimi di rotazione e basse coppie trasmissibili. Questi ingranaggi conici hanno una buona stabilità dimensionale, dovuta principalmente a una bassa igroscopicità del tecnopolimero, buone proprietà di scorrimento e resistenza all’usura. Inoltre, sono fisiologicamente inerti, quindi idonei al contatto con gli alimenti, e con una buona resistenza a una vasta gamma di sostanze chimiche.
  • Coppie coniche in PK (polichetone) che, rispetto alla serie in POM, possono essere utilizzate a temperature di esercizio più elevate. Esse garantiscono una maggiore resistenza chimica e all’impatto. Grazie a un’ottima finitura superficiale, poi, riducono il cigolio che si verifica quando la resina acetalica ruota a contatto con un altro tecnopolimero.

Tutti i nostri ingranaggi conici a denti dritti in Pa6 (Nylon) caricato fibra vetro sono forniti con foro grezzo, mentre le coppie coniche in POM e PK presentano foro finito con tolleranza H10; per quantità minime, tuttavia, possiamo fornire il pezzo finito a disegno tramite lavorazione di tornitura CNC.

Oltre ai prodotti da commercio elencati, siamo in grado di realizzare ingranaggi conici in plastica completamente personalizzati. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattaci.

NEWS SUCCESSIVA