Settore
automazione residenziale

ingranaggi in tecnopolimero per cancelli automatici

La componentistica in tecnopolimero per l’equipaggiamento di macchinari trova applicazione anche nel settore dell’automazione residenziale. I componenti prodotti per questo settore presentano caratteristiche quali: leggerezza e silenziosità. Tutte peculiarità legate al tecnopolimero, un materiale che si presta a molteplici usi.

I nostri ingranaggi in tecnopolimero rispondono sia a una domanda standardizzata, sia a richieste specifiche. Il nostro ufficio tecnico, grazie all’esperienza pluriennale, è infatti in grado di progettare articoli specifici in base alle esigenze del cliente, supportandolo nella scelta del materiale più adatto al tipo di applicazione.

La linea di produzione dedicata al settore dell’automazione residenziale è composta da ingranaggi e trasmissioni che trovano applicazione nella movimentazione, ad esempio, di cancelli, portoni, porte e tende. Anche in questo caso è la silenziosità del tecnopolimero a fare la differenza, una caratteristica molto apprezzata da chi ha già avuto la possibilità di provarla. In questo settore produciamo pulegge dentate, tendicinghia, ingranaggi globoidali per viti senza fine, ingranaggi elicoidali e cremagliere di ogni genere.

Ideatori e leader nella produzione di cremagliera stampata in tecnopolimero per la movimentazione dei cancelli scorrevoli, siamo entrati anche nel settore delle trasmissioni interne ai motori per cancelli.

I prodotti Stagnoli, grazie ad una notevole resistenza agli agenti atmosferici, sono diventati un punto di riferimento anche nel settore dell’automazione delle protezioni solari, dal momento che le nostre trasmissioni non solo non deteriorano, ma non necessitano di lubrificazione e risultano nettamente più leggere. Si sposano, dunque, perfettamente alle esigenze del settore.

ingranaggi in tecnopolimero per macchine imballaggio

SCOPRI
IL CATALOGO PRODOTTI