PRODUZIONE

E STAMPAGGIO DI INGRANAGGI

QUALITÀ, INNOVAZIONE
E PRODUZIONE

Tutti i prodotti sono realizzati presso la nostra sede a Lonato del Garda. Precisione e lead time sono garantiti da un vasto parco macchine per lo stampaggio di materiali termoplastici composto da 12 presse ad iniezione, 3 delle quali inserite in un sistema automatizzato da 3 robot.

Ogni anno la nostra sede di Lonato del Garda vanta la produzione e lo stampaggio di più di 10 milioni di ingranaggi con una grammatura che va dagli 0.1gr a 1,5kg, come ad esempio:

    Microingranaggi in POM (Delrin/Hostaform)

    Pulegge per cinghie dentate in Poliammide caricata fibra vetro

    Carter per riduttori a vite senza fine in materiali stabilizzati e resistenti ad UV

    Boccole di scorrimento in POM + PTFE autolubrificante

    Pignoni tendicatena con cuscinetto costampato

    Pignoni per catene agricole/industriali in Poliuretano antiurto

    Giunti dentati in PPA ultraresistente alle alte temperature

    Ingranaggi conici adatti al contatto per alimenti (FDA approved)

    Ingranaggi elicoidali in P4.6 (Stanyl) + fibre di carbonio e siliconi autolubrificanti

Siamo specializzati nello stampaggio di materiali termoplastici con inserti (co-stampaggio), cuscinetti, alberi, ed altri componenti meccanici, soddisfando così anche le esigenze più complesse dei nostri clienti.

La nostra area produttiva è il cuore dell’azienda: ogni pressa è collegata in rete tramite un sistema MES che ci permette di monitorare e gestire l’avanzamento della produzione di tutti gli ingranaggi in tecnopolimero.

Il reparto di stampaggio è affiancato a quello della fresatura, tornitura e marcatura laser, dipartimenti studiati per quegli articoli che necessitano di lavorazioni speciali. Questa distribuzione delle aree ci permette infatti di avere tutte le fasi del processo produttivo sempre sotto controllo.

Possiamo realizzare lavorazioni a CNC anche per grandi o piccole quantità, di qualsiasi tipo e di eccellente qualità, come fori, fori filettati, sedi scanalate, sedi per chiavette, per cuscinetti e seeger. Abbiamo inoltre la possibilità di fornire ai nostri clienti un servizio di assemblaggio, ad esempio per riduttori stand-alone o sistemi di riduzione a più stadi, fornendo il prodotto “finito” o un pre-assemblato.

Lo stock del prodotto finito standard viene effettuato in magazzini automatici centralizzati, che ci permettono di stoccare elevati quantitativi in spazi ridotti.

Supporto

per articoli a catalogo

Per i nostri articoli a catalogo, diamo pieno supporto per eventuali lavorazioni successive, come ad esempio fori o chiavette, o per suggerimenti e consigli sulle applicazioni possibili e su eventuali necessità specifiche. Siamo inoltre in grado di fornire i nostri articoli con marchiature laser personalizzate, loghi, codici  o QR-codes.

LA NOSTRA
TECNOLOGIA


Utilizziamo, per i nostri organi di trasmissione, una vastissima gamma di tecnopolimeri ed iperpolimeri. In base alle singole applicazioni siamo in grado di progettare e realizzare particolari in PEEK, PPA, PA46, PA12, PAEK e molti altri materiali.

Abbiamo una esperienza trentennale nella produzione e nello stampaggio di ingranaggi in materiali caricati fibra di vetro e/o fibra di carbonio ed operiamo in svariati settori come l’industria tipografica e agricola, fino al settore degli imballaggi, degli alimentari o quello ferroviario.


Produzione ingranaggi in tecnopolimero

Sottoponici un progetto,
lo costruiremo insieme a te