NUOVO PRODOTTO A CATALOGO: LE PULEGGE DENTATE IN TECNOPOLIMERO CON PROFILO HTD

25 Marzo 2019

L’attività del Metal Replacement, applicata agli ingranaggi, agli organi di trasmissione e anche ad altre soluzioni meccaniche, ha permesso alla nostra azienda di essere considerata un partner innovativo per importanti progetti internazionali. È per questo motivo che da sempre ci poniamo come obiettivo quello di ampliare la nostra gamma di articoli a catalogo.

Le nuove pulegge dentate in tecnopolimero con profilo HTD

Un esempio concreto è quello delle pulegge dentate in tecnopolimero  con profilo HTD a passo 5M e 8M adatte ad una larghezza cinghia da 9, 15, 20 e 25 mm.

Il materiale che abbiamo utilizzato è sempre un tecnopolimero a base poliammidica rinforzato con fibra vetro per attribuire robustezza e proprietà meccaniche adeguate. La sigla HTD è l’abbreviazione di «High Torque Drive» e significa: «Trasmissione A Coppia Elevata».

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




I vantaggi delle pulegge dentate in tecnopolimero con profilo HTD.

Queste pulegge dentate in tecnopolimero, infatti, possono trasmettere a bassa velocità coppie elevate che in passato erano trasmissibili solo con ingranaggi. La forma raccordata del dente migliora sensibilmente la distribuzione delle sollecitazioni e permette carichi più elevati; inoltre l’ingresso e l’uscita del dente della cinghia apposita dal vano della corona della puleggia sono così dolci e precisi che anche l’inevitabile attrito è del tutto trascurabile.

I vantaggi però non sono finiti: oltre alla possibilità di saldare tramite ultrasuoni una seconda flangia, operazione fattibile anche per tutte le altre tipologie di pulegge a catalogo, le pulegge dentate in tecnopolimero  sono state pensate anche per il co-stampaggio di inserti in alluminio.

Il motivo di tale scelta è dare la possibilità, a chi ne avesse bisogno, di aumentare la potenza trasmessa qualora si realizzasse una sede chiavetta per il calettamento su albero e consentirne l’utilizzo su applicazioni in cui è previsto un cambio di direzione improvviso nel moto, con velocità elevate.

Contattaci per ulteriori informazioni sulle pulegge dentate in tecnopolimero con profilo HTD.

 

NEWS SUCCESSIVA