Scopri le lavorazioni CNC sui nostri organi di trasmissione in tecnopolimero: tornitura e fresatura.

28 Ottobre 2019

Quest’oggi ti portiamo alla scoperta di un reparto della nostra produzione meno noto rispetto allo stampaggio ma di certo non meno importante: si tratta del reparto che si occupa della lavorazione CNC sui nostri organi di trasmissione tecnopolimero. Abbiamo deciso di raccontarti di cosa si occupa e quali sono le tue attività: scopri di più.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Cosa si intende per lavorazione CNC?

La lavorazione a CNC viene eseguita con macchine a controllo numerico e consiste nella rimozione automatizzata di materiale a partire da un blocco di metallo o plastica; consente la modifica di un pezzo grezzo e la realizzazione di un pezzo finito.

Durante il corso degli anni è nata l’esigenza di fornire al cliente i nostri ingranaggi standard a catalogo pronti per essere montati, finiti con foro e chiavetta. Così, nel 2006, abbiamo incluso nella filiera produttiva un reparto interamente dedicato alle lavorazioni meccaniche (CNC) sui nostri ingranaggi in tecnopolimero e in particolare alle operazioni di tornitura e fresatura post stampaggio.

Lavorazioni CNC: cosa sono la tornitura e la fresatura?

La tornitura è un processo di lavorazione CNC che si avvale di un tornio per creare pezzi con caratteristiche cilindriche. La fresatura, invece, usa utensili da taglio rotativi che si muovono lungo assi multipli per consentire la rimozione del materiale da un blocco.

Utilizziamo torni a doppio mandrino, radiali e motorizzati con torrette da dodici utensili e una fresa a tre assi per realizzare lavorazioni CNC per grandi o piccole quantità, di qualsiasi tipologia ma sempre di eccellente qualità. Realizziamo, in particolare, fori, fori filettati, sedi scanalate, sedi per chiavette, per cuscinetti e seeger. Tutte queste lavorazioni sono disponibili per tutti i prodotti a catalogo: ingranaggi cilindrici, conici, pignoni, pulegge, cremagliere e molto altro ancora. In questo modo il prodotto verrà fornito pronto per essere montato nell’applicazione finale.

Per maggiori informazioni riguardo alle nostre lavorazioni CNC sui nostri organi di trasmissione in tecnopolimero e/o per personalizzare il tuo ingranaggio post stampaggio, contattaci.

 

 

Lavorazione CNC tecnopolimeri

NEWS SUCCESSIVA