Gli ingranaggi per il settore alimentare

11 Agosto 2018

La capacità di rinnovarsi ed essere sempre al passo con le esigenze di mercato, siano esse tecnologiche o normative, è prerogativa di ogni grande azienda. Per questo abbiamo aggiunto al nostro catalogo Stagnoli una nuova linea di ingranaggi dedicati al settore alimentare.

 Si tratta di ingranaggi a denti dritti e coppie coniche, prodotti in un innovativo tecnopolimero blu, un polimero a base poliammidica caricato a fibre di vetro. Questo materiale, certificato FDA, è stato appositamente studiato per l’industria alimentare che utilizza plastiche e tecnopolimeri blu; grazie alla loro elevata visibilità, sono facilmente individuabili nel caso finissero accidentalmente all’interno di un prodotto alimentare.

Per capire l’importanza di questa innovazione, basti sapere che numerose aziende si sono dotate, sulle loro linee di produzione, di spettrogrammi per l’individuazione di oggetti di colori specifici.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Oltre a questo, i nostri ingranaggi, basati sulla tecnologia del tecnopolimero, sono creati per lavorare in assenza di lubrificazione, semplificando progettazione e manutenzione della macchina che non avrà più bisogno di essere oliata.

In virtù di colore e mancanza di lubrificazione, i nostri ingranaggi sono quindi in grado di lavorare a contatto con gli alimenti, senza doversi preoccupare di contaminazioni di alcun tipo, rendendo più sicura ed affidabile tutta la catena produttiva, con una conseguente diminuzioni di costi e problematiche.

Queste caratteristiche fanno sì che sarà più facile ottenere certificazioni per qualsiasi tipo di macchinario alimentare, oltre a semplificare la risoluzione di eventuali problemi di trasmissione.

Vi state chiedendo dove sia il trucco? Semplice, non c’è. Come ogni altro nostro ingranaggio, l’innovazione del tecnopolimero blu permette di mantenere tutte le proprietà degli ingranaggi Stagnoli: silenziosità, auto lubrificazione, inerzia al contatto con sostanze aggressive e resistenza all'ossidazione.

Visita il sito o contatta l’ufficio commerciale: tecnici esperti risponderanno ad ogni domanda o esigenza riguardante i nostri ingranaggi per il settore alimentare.

NEWS SUCCESSIVA

14 Luglio 2018

Ingranaggi per E-Bike