Ingranaggi per E-Bike

14 Luglio 2018

Con i continui cambiamenti climatici, sempre più Nazioni iniziano a preoccuparsi dell’inquinamento e in moltissime città d’Europa si stanno diffondendo le biciclette elettriche, mercato in cui collaboriamo con alcune delle più grandi aziende produttrici di motori per E-bike, realizzandone trasmissione ed ingranaggi in tecnopolimero.

Secondo i dati ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, nel 2016 si è registrato in Italia un aumento delle vendite di biciclette elettriche del 121,3% rispetto al 2015, portando a 124.400 le Pedelec (pedal electric bike) commercializzate nel nostro Paese. Questo trend non si limita solo all’Italia: è in tutto il mondo che le E-Bike stanno diventando sempre più popolari. Più economiche delle auto elettriche, non necessitano di particolari infrastrutture per la loro alimentazione e garantiscono sempre il piacere di andare in bicicletta. E questa non è solo teoria: il cambiamento è già iniziato, come dimostrano le numerose aziende che stanno investendo sul settore.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Le biciclette a pedalata assistita si sono notevolmente evolute negli ultimi anni: l’affidabilità del motore e la prestazione delle batterie sono due aspetti importanti su cui ingegneri e progettisti hanno lavorato per aumentarne il comfort e migliorarne il design.

Attraverso il know how acquisito nella progettazione di ingranaggi e trasmissione in tecnopolimeri, siamo in grado di affiancare i costruttori di motori per e-bike con i nostri prodotti, che rispondono a esigenze di resistenza, silenziosità e riduzione del peso, caratteristiche fondamentali per questo genere di prodotto.

Da sempre specializzati nel settore delle trasmissioni in tecnopolimero, forniamo l’esperienza e la professionalità necessaria alla buona riuscita di ogni progetto, supportando il cliente nel dimensionamento e nella scelta del materiale più opportuno all'applicazione.

Garantiamo alte precisioni e ripetibilità sui lotti, co-stampando materiali come Delrin o Poliammidi su inserti dalle geometrie complesse, rispettando le tolleranze di planarità e concentricità richieste dai nostri clienti.

Grazie al software Kissoft, ottimizziamo le trasmissioni variando i parametri fondamentali delle dentature in modo da aumentare i coefficienti di sicurezza, il ricoprimento e, non ultimo, diminuendo rumorosità e vibrazioni.

Contattaci per conoscere ancora più da vicino la nostra esperienza e professionalità: troverai un partner affidabile per la costruzione di ingranaggi per i tuoi motori per E-bike!

NEWS SUCCESSIVA