International Conference on Gears 2019: Stagnoli parteciperà.

28 Agosto 2019

Dal 18 al 20 Settembre si terrà a Garching (Monaco), presso il Centro di Ricerca sugli Ingranaggi (FZG), si terrà l’ottava edizione della Conferenza Internazionale sugli ingranaggi, Gears 2019. La conferenza, supportata da associazioni nazionali e internazionali, riunisce i leader dell’industria e del mondo accademico, oltre a esperti del settore degli ingranaggi e della trasmissione. Obiettivo di Gears 2019 è offrire spunti di discussione e riflessione sugli ultimi sviluppi e risultati di ricerca nel settore degli organi di trasmissione.

Parallelamente si svolgerà la terza edizione della Conferenza Internazionale sugli ingranaggi in plastica a elevate proprietà, finalizzata a fornire risposte a domande come:

  • Ingranaggi in plastica: una possibile alternativa agli ingranaggi in acciaio?
  • Quali sono i metodi attuali per la simulazione e il calcolo degli ingranaggi in plastica?
  • Come può essere migliorata la durabilità degli ingranaggi in plastica?
  • Come l’utilizzo degli ingranaggi in plastica migliora il NVH (Noise Vibration Harshness)? 
CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Nello specifico gli interventi verteranno su:

  • Comparazione dei due principali metodi di calcolo riguardanti gli ingranaggi in tecnopolimero, la VDI 2736 e la JIS B 1759, in prospettiva di stabilire un nuovo standard internazionale.
  • Metodologie analitiche e numeriche per predire l’usura negli ingranaggi plastici con elevate proprietà.
  • Simulazioni riguardanti i calcoli stress/strain e analisi della fatica ciclica degli ingranaggi in plastica.
  • Polimeri avanzati come il PEEK su cui sono state eseguite simulazioni tribologiche al fine di determinare la temperatura di contatto durante un possibile ingranamento.
  • Correlazione di simulazioni e test su componenti in plastica all’interno di un sistema di frenata per la riduzione della rumorosità dovuta alle vibrazioni.

 

Per tenersi aggiornati sulle novità e sugli ultimi sviluppi riguardanti gli ingranaggi in tecnopolimero, i nostri tecnici saranno presenti nei tre giorni in cui si svolgerà la conferenza internazionale sugli ingranaggi 2019.Per ulteriori informazioni in merito a Gears 2019 clicca qui.

NEWS SUCCESSIVA