Cerchi un’azienda per lo stampaggio di ingranaggi in plastica certificata? Affidati a Stagnoli.

6 Novembre 2019

La qualità è per noi un fattore imprescindibile e strategico: ci permette di porci e di distinguerci sul mercato in modo competitivo; proprio per questo investiamo per migliorarci costantemente e per garantire ai nostri clienti servizi e prodotti in linea con gli standard qualitativi richiesti. Siamo dotati di un sistema della gestione della qualità (SGQ): possiamo presentarci, quindi, come azienda per lo stampaggio di ingranaggi certificata. Dal 2016, infatti, siamo certificati ISO9001, lo standard internazionale per la qualità.

Come funziona, il lavoro all’interno della nostra azienda di stampaggio di ingranaggi certificata? Scoprilo in questo articolo.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Cosa fa la differenza in un’azienda di stampaggio ingranaggi certificata?

Stagnoli è un’azienda di stampaggio di ingranaggi in plastica certificata ISO9001. Ciò significa che ogni processo segue precise modalità in grado di ottimizzare da un lato l’efficienza e dall’altro la qualità produttiva, migliorando le performance aziendali ma anche la soddisfazione dei clienti.

All’interno della nostra azienda, infatti, seguiamo un’attenta procedura di controllo della qualità durante ogni fase del processo ma anche a lavorazione ultimata. Per articoli particolari, poi, abbiamo stilato delle procedure dedicate: oltre ai normali controlli, quindi, eseguiamo prove distruttive o analisi chimiche, essenziali per esempio nel settore ferroviario, aerospaziale e automotive.

Dal punto di vista dimensionale, verifichiamo la qualità delle soluzioni meccaniche impiegando le migliori tecnologie presenti sul mercato, come per esempio la macchina di controllo CMM Hexagon TIGO che permette di:

  • Verificare gli angoli d’elica, la concentricità e altri parametri propri dell’ingranaggio grazie al programma PC-DMIS GEAR.
  • Fornire la classe di qualità secondo la ISO 1328:1995.

Siamo specializzati nello stampaggio di ingranaggi, ma non ci fermiamo qui: ecco i nostri prossimi obiettivi.

Abbiamo un chiaro obiettivo per il 2020: vogliamo ottenere la certificazione alla normativa IATF 16949. Si tratta di una norma specifica per il Sistema di Gestione per la Qualità nel settore Automotive, voluta e sostenuta dai produttori di autovetture. L’industria automobilistica si trova a operare sotto estreme pressioni in termini di costi e tempistiche: per i produttori e per tutte le Organizzazioni lungo la catena di fornitura, quindi, è sempre più importante poter contare su fornitori affidabili. Noi di Stagnoli vogliamo porci come azienda di stampaggio di articoli tecnici certificata anche in quest’ambito: con la IATF 16949, come nel caso della ISO 9001, siamo pronti a garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle nostre risorse per ridurre i costi di produzione, raggiungere gli obiettivi attesi e mantenere un livello qualitativo costante dei nostri prodotti, accrescendo ulteriormente la soddisfazione del cliente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere il certificato ISO9001? Contatta la nostra azienda di stampaggio ingranaggi certificata: scrivici qui.

NEWS SUCCESSIVA