Dal 1981 stagnoli inventa, realizza e garantisce
idee per automatizzare il movimento.
Nato nel 1981 come produttore di ingranaggi in materiali termoplastici, STAGNOLI non è semplicemente una azienda di stampaggio, negli anni ha sviluppato una forte specializzazione nel campo degli organi di trasmissione termoplastici, con una struttura produttiva, di progettazione e di assistenza per/post vendita adatte a competere sul mercato internazionale. Oltre agli organi di trasmissione realizzati su specifiche del cliente, STAGNOLI offre a catalogo, con rapidi tempi di consegna, l'intera gamma di ingranaggi termoplastici compatibili con gli standard ISO e DIN.
L'ampiezza della nostra gamma e la conformità agli standard internazionali sono un forte elemento di differenziazione rispetto ad altri produttori.
Questo è il motivo per cui molti distributori e costruttori scelgono STAGNOLI.
tecnologia
Stagnoli utilizza per i propri organi di trasmissione, principalmente Nylon PA6 e PA12 (caricati con fibra di vetro), e POM. Il PA6+30% FV ha una resistenza alla flessione di 150N/ mm2   (variabile in funzione della percentuale di FV). Le temperature massime di utilizzo di questi materiali sono di 130/170 C° per il Nylon, mentre per il POM 100/110 C°.
Stagnoli vanta una esperienza ormai trentennale nell'utilizzo di questi materiali per la progettazione di organi di trasmissione.
Abbiamo clienti che operano nei settori più svariati, dall'industria tipografica alle macchine agricole, dal settore imballaggio a quello alimentare, passando per produttori di fari motorizzati ed elettrodomestici.
I punti di forza di un organo di trasmissione in materiale termoplastico sono: alta resistenza alle sostanze chimiche, corrosive o altro, la leggerezza rispetto all'acciaio o all'alluminio e l'economicità, non vi è bisogno di manutenzione o di lubrificazione, quindi adatti per l'utilizzo nel campo alimentare o in qualsiasi ambito con stringenti normative sull'igiene.
La gamma di prodotti standard può essere personalizzata con lavorazioni a macchina utensile, ad esempio fori, sedi per chiavetta, o altro. Nel caso queste personalizzazioni non siano sufficienti, i nostri tecnici provvederanno alla progettazione di un organo di trasmissione (puleggia, ingranaggio pignone etc etc) su specifiche del cliente, per poter soddisfare al 100% le vostre richieste.
 
Scarica il Catalogo

Il catalogo è in formato PDF. Se non disponi del programma Acrobat Reader, clicca qui per scaricarlo (è gratuito).

Download scarica il nostro catalogo
e scopri il mondo stagnoli